IC3 rappresenta il nuovo e completo percorso di Formazione e Certificazione basato sulle più recenti e innovative tecnologie IT. Fornisce le competenze informatiche per coloro che desiderano entrare nel mondo dell’informatica ed acquisire le conoscenze necessarie per lavorare con il personal computer, le usuali applicazioni di ufficio ed internet.

E’ un programma riconosciuto a livello mondiale ed è supportato in Italia da specifico Materiale Didattico, e-learning, test di Simulazione, Certificazione Docenti ed esami il tutto in lingua Italiana. IC3 rappresenta uno standard validato a livello mondiale in quanto utilizzato in più di 130 Paesi nel mondo e localizzato in 32 lingue. La certificazione IC3 è pienamente riconosciuta ai fini di concorsi pubblici o crediti formativi scolastici e universitari.

Internet and Computing Core Certification – fornisce agli studenti ed a coloro che sono in cerca di lavoro le basi per l’apprendimento e la preparazione di cui hanno bisogno per avere successo in ambienti che richiedono l’uso di computer e di Internet. IC3 è uno standard riconosciuto a livello internazionale per l’alfabetizzazione digitale e riflette le competenze più richieste oggi in campo accademico e lavorativo.

In un mondo sempre più fondato sulla convergenza digitale, in cui ogni settore è basato sull’uso del computer, la certificazione IC3 può aiutare a raffinare la propria attitudine in settori così strategici. Inoltre, IC3 aiuta gli insegnanti e gli istruttori e contribuisce a migliorare la preparazione dei propri studenti, convertendole in competenze spendibili sul mercato del lavoro.

Gli esami di certificazione IC3 sono stati sviluppati sotto la supervisione di professionisti informatici e sviluppatori di prova con esperienza nel settore della certificazione per assicurare che il programma soddisfi tutti i più alti standard del settore per l’integrità e la validità dell’esame.

 

Gli esami disponibili

Per la preparazione al superamento dell’esame di Formazione e Certificazione IC3, ci si può avvalere di supporti didattici (Manuali, T-Prep, E-book, corsi Webinar online) oppure si può decidere di partecipare a sessioni di formazione in aula in uno dei nostri centri autorizzati.

La Certificazione IC3 GS3 si ottiene superando tre esami online in lingua italiana:

Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell’esame