Corsi di formazione a Catalogo 2018

Corsi di formazione gratuiti a Catalogo

Regione Sicilia – Avviso 2/2018

“Costituzione del Catalogo regionale dell’offerta formativa”

Come pubblicato sul sito della Regione Siciliana – Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell’istruzione e della formazione professionale, con DDG n. 915 del 26.03.2018 si è provveduto ad approvare l’Avviso 2/2018 di “Costituzione del Catalogo regionale dell’offerta formativa per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia”.

Le offerte degli enti di formazione accreditati confluiranno nel Catalogo se corrispondenti ai percorsi previsti dallo stesso Repertorio regionale delle qualificazioni. L’Amministrazione  effettuerà solo un’istruttoria delle proposte, verificandone la corretta presentazione e la sussistenza dei requisiti richiesti.

Sarà l‘allievo, infatti, a scegliere da un catalogo il proprio percorso e l’ente, attraverso una piattaforma telematica che verrà allestita per l’occasione. 

A questo indirizzo: https://catalogo.siciliafse1420.it/portale

Potrai:

  • navigare nel Catalogo pubblicato per scoprire le opportunità formative attive sul territorio;
  • effettuare fino a un massimo di cinque candidature contemporanee profilandosi sulla Piattaforma del Catalogo e, al termine dell’inserimento dei propri dati, ottenere la relativa ricevuta di candidatura per ognuno dei percorsi prescelti;
  • recarti dall’Ente prescelto perfezionando la preiscrizione al corso e sottoscrivendo il documento;
  • partecipare all’eventuale processo di selezione e iscriversi al solo corso prescelto.

In caso di allievo minorenne le procedure sono rivolte al genitore o a chi ne fa le veci.

Il nuovo modello di erogazione dell’offerta formativa siciliana adotta le più moderne procedure comunitarie, superando la necessità di graduatorie con attribuzione di punteggi e prefigurando un sistema aperto, costruito con diverse finestre temporali.

Tutti i percorsi inclusi nel Catalogo prevedono il rilascio di una qualificazione delle competenze acquisite, spendibile nel mercato del lavoro siciliano e nazionale.

Richiedi subito maggiori informazioni chiamando il numero 091/79.30.560 o scrivendo alla nostra pagina IDI su Facebook